lunedì 28 settembre 2020

RISTORANTE GARDEN

Location decisamente molto bella per questo ristorante/pizzeria di Corso Italia; certo mangiare in un giardino come il loro è un vero piacere, meglio sarebbe se potenziassero l’illuminazione dei tavoli dove rimane difficile leggere il menu.

Il menu pizza è abbastanza ampio, prezzi nella media, per una bufala con prosciutto cotto in cottura siamo sui 9 euro, non te la regalano ma purtroppo ormai è lo standard genovese…

Non ho provato il menu ristorante che comunque sembrava essere appetitoso, per lo più piatti di pesce.

Mentre il menu pizza è sulle tovagliette di carta, quindi ognuno ha il proprio, il menu ristorante è un foglio volante, in tempi di Covid lo trovo poco a norma!

Tempi di attesa per mangiare lunghissimi, almeno un’ora, per me un po' grave, tanto più che nel frattempo hanno servito tavoli che si sono seduti dopo di noi.

Capitolo pizza : mi aspettavo molto di più! Bordo alto ma la pizza non è la classica napoletana, anzi… per carità, la mia aveva anche tanto prosciutto ma non mi è piaciuto l’impasto, in parte poco cotto; nota dolentissima per la focaccia pizzata ordinata da un’amica, la pasta non era certamente quella di una focaccia con il formaggio, sembrava quasi una brisèe, condimento pessimo e pochissimo formaggio, francamente per me immangiabile.

Era un compleanno e avevamo portato la torta di nascosto dal festeggiato; dopo essere andati personalmente a chiedere di servirla, si presenta al tavolo una tipa chiedendo a gran voce ai commensali quale fosse la nostra torta di compleanno… dico, ma la cellula celebrale farla muovere è così difficile????? Grazie di cuore per averci rovinato la sorpresa… e non finisce qui: a fine cena portano il conto sottolineando che i 20 euro dello scontrino in più sono per la bottiglia, in questo caso offerta dal festeggiato! Rinnovo i miei complimenti per la notevole intelligenza!

Conto: tutti pizza e una focaccia, dolce portato da noi, circa 16 euro a testa, non pochissimi…

Nel week end è sicuramente bene prenotare.

Giudizio finale: non credo tornerò, la pizza non mi ha soddisfatto e la spesa non è stata neppure minima, tuttavia si tratta di gusto personale, tolte le gaffes dei camerieri lo giudico senza infamia e senza lode. Peccato, data la location si può fare decisamente meglio di così.

RISTORANTE GARDEN

Corso Italia 15 – Genova
Tel 010314414

Nessun commento:

Posta un commento