venerdì 19 maggio 2023

Ristorante Da Cupido

 

Ero ansiosa di provare un ristorante tra Carignano e i vicoli di cui avevo sentito parlare bene ma ogni volta che provavo a prenotare o era chiuso o non c’era posto. Finalmente ce l’ho fatta, un tavolo per 4 da Cupido, in via Ravasco proprio prima di arrivare a Sarzano.

Locale non molto grande ma piuttosto accogliente, si riempie velocemente pur essendo il venerdì di Pasqua, pensavo che avrei trovato meno persone. La mise en place mi piace, essenziale ma curata, mi aspetto una buona cucina. Il menu sembra interessante, una cucina di pesce con qualche rivisitazione particolare e una discreta varietà, ci portano subito un bel cestino di pane e focaccia fatti in casa, molto graditi.

Il mio compagno e un altro commensale vogliono provare il crudo di pesce e ne rimangono pienamente soddisfatti per quantità, scelta e qualità.

Noto che la pasta fresca sembra molto buona, io scelgo dei deliziosi fagottini ripieni di capesante e sugo con gamberi, il mio compagno i tonnarelli con l’astice, entrambi i piatti sono abbondanti e decisamente molto buoni.

Gli uomini del tavolo proseguono con una frittura di pesce perfettamente cotta, senza essere unta, io prendo un polpo arrosticciato appoggiato su un letto di purè e servito con pancetta arrosto, molto buono, la mia amica invece sceglie un piatto di pesce servito in combinazione con il fois gras, una scelta forse azzardata ma che la convince.

Ottimi i dolci, personalmente ho mangiato un dolce al cucchiaio fatto con lo zafferano, buonissima anche la torta di mele servita con una crema al limone.

Una bottiglia di vino durante la cena, due rum e un whisky a fine pasto chiudono il conto, che si aggira intorno ai 70 euro a testa, assolutamente giustificati da ciò che abbiamo mangiato.

Assolutamente necessaria la prenotazione, soprattutto nel week end.

Per me consigliatissimo.


Ristorante Da Cupido
Via Eugenia Ravasco 4-6-8 R - Genova
Tel +39 340 3476862
Aperto da mercoledì a domenica


Nessun commento:

Posta un commento