venerdì 4 gennaio 2019

Ristorante Officina di Cucina - Genova


Dopo tanta clausura forzata causa infortunio, finalmente mi posso dedicare alla scoperta di nuovi locali!
Serata pre natalizia, cena tra amiche in centro, prenotiamo in un locale in via Colombo, Officina di Cucina.
Il locale non è grandissimo ma ben curato, stile shabby chic.
Ci accoglie una signora molto gentile (ho scoperto solo dopo che è la moglie dello chef) che ci segnala i piatti extra menu e ci porta una entrée di benvenuto dalla cucina, nel frattempo diamo un occhio alla carta dei vini, buone le cantine, scegliamo un bianco della cantina Felluga.
Optiamo per tre antipasti e tre primi, differenti anche per capire cosa si mangia, personalmente comincio con un’insalata di calamari e gamberi con pomodori, cipolla rossa e vinaigrette al gazpacho, delicata e saporita, buona, sembrano buone anche le cozze in zuppetta piccante prese da una delle mie amiche.
Passiamo poi ai primi, vado sugli extra rispetto al menu, margherite di basilico servite su dadolata di verdure e baccalà, unico neo il poco baccalà, avrei preferito se ce ne fosse stato di più, comunque il piatto non è male ed è abbondante, bella la presentazione.
Ma secondo me danno il meglio sul dolce… scelgo l’uovo di cioccolato ripieno di mousse ai frutti di bosco servito con frutti di bosco a contorno, molto bello da vedersi e davvero delizioso; le amiche invece optano per la cocotte al croccante di nocciola con gelato allo zabaione, proprio buona, e un sorbetto al mandarino servito con prosecco, perfetto digestivo.
Cucina non troppo sofisticata e non di tradizione ligure a leggere il menu, tuttavia molto buona e un po' diversa dal solito.
Conto nella media genovese, con bottiglia siamo sui 40 euro a testa, per tre portate a testa direi che ci può stare.
Lo consiglio, so che sono aperti anche a pranzo anche con formule diverse ovviamente, la sera, almeno nel fine settimana, direi che è il caso di prenotare.

 
Ristorante Officina di Cucina 
Via Colombo 17r - 16121 Genova
Tel 010 553 69 94
chiuso la domenica


 

Nessun commento:

Posta un commento