lunedì 23 maggio 2016

Officina 34

Serata tra vecchie amiche, dopo aver tentato invano una prenotazione altrove, quasi per caso capitiamo in Via Ravecca in questo locale che a dirla tutta puntavo da un po di tempo... 
essendo relativamente presto, è ancora piuttosto vuoto, probabilmente per l'aperitivo le classiche scelte sono altre, ma noi volevamo provare qualcosa di non solito. Il locale è molto carino, diverso dai soliti visti a Genova, un po più stile metropoli, curati i dettagli e nulla lasciato al caso. Optiamo per un calice di bollicine affidando la scelta al ragazzo dello staff che ci ha accolte e devo dire che ci consiglia bene. Assieme al vino ci portano un misto di frittini asciutti e leggeri e una tartare di salmone su una salsa molto sfiziosa, dopo di che ci servono un piatto di pasta con un sugo di pesce molto delicato, tutto buonissimo. Nel frattempo il locale si comincia a riempire, ovviamente essendo un ristorante i tempi sono diversi. Dato che come succede sempre tra donne la serata di chiacchiere si protrae, decidiamo di ordinare anche un secondo, ma è davvero un di più perché oggettivamente durante l'aperitivo abbiamo mangiato. Stavolta decidiamo per la carne, maialino cotto a bassa temperatura servito con una salsa agrodolce, molto buono.
Conto : due calici, come aperitivo,  acqua e due secondi 24 euro a testa, non pochissimo ma a mio avviso giusto per quel che abbiamo mangiato. Buona l'accoglienza dello staff, il ragazzo che ci ha seguite era molto cortese e anche simpatico. Noto con piacere che parlano inglese, dovrebbe essere la norma, lo so, ma non è così. ..
credo che tornerò, mi è piaciuto e sono stata bene,  consiglio vivamente la prenotazione.

Officina 34 - via Ravecca 34, Genova 
Tel 010 3027184
chiuso la domenica 

Nessun commento:

Posta un commento