martedì 3 dicembre 2013

Ristorante Rosso Carne


Da perfetta carnivora quale sono (non me ne vogliano gli amici vegetariani), non potevo non provare un locale che si chiama Rosso Carne! Il ristorante si trova nei vicoli del centro storico genovese, in via Ravecca quasi in piazza Sarzano. Non è molto grande, due locali, entrando di fronte a noi troviamo il bancone della carne, dove sono esposti i vari tagli di carni, tutte piemontesi o anche liguri e di ottima  qualità, con tanto di segnalazione della loro provenienza.
Il menu, come dice il nome del locale, è ovviamente incentrato sulle carni, di tutti i tipi, crude o cotte, ma si possono gustare antipasti a tagliere di salumi (anche lardo) e formaggi, pasta fresca con condimenti diversi a seconda di cosa propone lo chef, ottimi contorni (consiglio i cannellini al fiasco), dolci fatti in casa.
Le carni la fanno da padrone; a chi ama la carne cruda consiglio di provare il loro tris di tartare battuta al coltello e condita delicatamente, anche io che non amo esageratamente la tartare ho apprezzato, per chi invece preferisce le carni cotte consiglio le tagliate, in particolare quella al pesto (fantastico, al mortaio) o alla crema di porro, il filetto (a scelta), il rossoburger, per finire con una fiorentina al sale.
Io ci ho mangiato tre volte e non sono mai uscita delusa...
Porzioni giuste, non si esce affamati, io consiglio un antipasto e un piatto di carne, se poi siete golosi come me non lasciatevi scappare il dolce... le carni possono essere accompagnate da ottimi vini, alcuni dei quali possono anche essere serviti a calice.
Prezzi: non esagerati, una cena con antipasto, due carni, due dolci e una bottiglia di vino gira sui 35-40 € a seconda del vino scelto, ci stanno tutti, non siamo in una bettola, il locale è carino, le carni fresche e di qualità.
A me piace molto, l'attenzione al cliente è alta, il locale è adatto sia per una cenetta a due che per una cena con amici.
 
Ristorante Rosso Carne - via di Ravecca 75r -
tel 0102530518 info@rossocarne.it
consigliata la prenotazione - chiuso domenica, lunedi sera e sabato a pranzo
 


1 commento:

Moki ha detto...

ci vado molto spesso e la mia opinione è sempre altissima...

Posta un commento