giovedì 5 dicembre 2013

Taberna Mexicana Don Ricardo


A Camogli, riviera di Levante, è possibile passare una bella serata tra amici al Don Ricardo un ristorante che propone cucina messicana.
Il locale non è molto grande, piuttosto informale, ricavato nelle cantine dei vecchi palazzi del centro storico di Camogli, le volte a botte son ostate arricchite da particolari di gusto messicano per portarci con la mente lontani. I proprietari sono molto gentili e disponibili, è possibile anche gustare qualche piatto al banco.
Menu vario, molte le portate dove spezie carne e anche pesce si uniscono per piatti unici della tradizione messicana: chili con carne, tacos, nachos, enchiladas, fajitas, burritos ma anche filetto e t bone steak (dura da finire..) davvero buoni. Io di solito vado sul classico, fajitas per due con pollo o con gamberi (per cambiare), piatti abbondanti, raramente sono riuscita a finire tutto quello che mi è stato portato nonostante magari lo dividessi con chi mangia ben più di me. Piatti di tutti i tipi, per chi ama il piccante c’è da divertirsi ma anche chi preferisce qualcosa di più delicato riesce a trovare una pietanza adatta.
C’è la possibilità di bere di tutto ma mi permetto di consigliare i pitchers, ossia caraffe di margarita, mojito e sangria, sicuramente molto adatte per una cena tra amici. Tra i dolci consiglio cheese cake e chocolate cake (ma si sa che io amo il cioccolato in tutte le sue declinazioni).
Non perdetevi il caffè messicano, fantastico ma decisamente moooolto alcolico, occhio quindi se dopo dovete guidare!
Prezzi: nella media, per una cena con caraffona, acqua, fajitas mista e caffè siamo sui 25 euro, si esce sazi.
Trovo che sia un locale molto carino e adatto a cene tra amici ma anche in coppia, mette molta allegria.
Vivamente consigliata la prenotazione, sappiate che spesso il sabato c’è il doppio turno serale…

Taberna Mexicana Don Ricardo - via Garibaldi 202 - Camogli (Genova)
tel 0185 771142 - 340-3926434  prenotazione consigliata
 

 

Nessun commento:

Posta un commento