giovedì 27 giugno 2013

Trattoria Da Gesino

Dopo numerose serate passate con amici in quel di Sant'Eusebio, mi sono detta che era cosa buona e giusta una recensione di questa trattoria...
Gesino affaccia sulla piazza della chiesa di Sant'Eusebio, località che si raggiunge dalla Valbisagno, girando in piazzale Bligny si risale la collina fino ad arrivare in cima.
Se cercate un ristorante di lusso o con un ambiente intimo lasciate perdere, l'atmosfera è molto casalinga, classica da trattorie e spesso c'è casino perché c'è sempre tanta gente; però se volete mangiar bene e non spendere un capitale, magari con gli amici, allora il locale è quello giusto!
Il menu è vario, la tradizione genovese ovviamente non manca (pesto, torte salate etc), ma si mangiano anche ottimo pesce e carne.
La scelta è decisamente ampia, personalmente mi sono sempre "affidata" alle scelte del proprietario e non me ne sono mai pentita... ottimi antipasti di pesce fresco, ovviamente non sempre trovi le stesse cose, primi buonissimi, pasta fatta a mano e sughi particolari sia di terra che di mare. Ottimi anche i secondi, la tagliata è sempre tenera e preparata in tanti modi diversi con ottimi contorni e lo stesso vale per la frittura o la grigliata di pesce, se poi si è fortunati si trovano anche i funghi... Vi consiglio i gamberoni, ottimi.
A fine cena il loro misto di dolci fatti in casa, uno su tutti la crostata (amo la crostata e sono molto noiosa a riguardo, quindi fate voi...).
Mi stavo dimenticando i vini!!! Buona cantina, sia di bianchi che di rossi senza esser troppo cari.
E poi, sempre che non dobbiate guidare, grande selezione di ammazzacaffè...
Ed ora passiamo ai prezzi: onestissimi, direi sotto la media della nostra città.
In conclusione, per una cena la media prezzo resta sotto i 40 nonostante i vini e il pesce fresco, la qualità è molto buona, il personale simpatico e gentile, il posto carino e d'estate si può mangiare in veranda...
Ve lo consiglio vivamente tra amici, ma telefonate sempre per prenotare...
 
Trattoria Gesino - Piazza della chiesa di Sant'Eusebio, 11A rosso, 16141 Genova
tel 010 835 2800  chiuso il martedì 

Nessun commento:

Posta un commento