giovedì 13 giugno 2013

Ristorante Pizzeria Lo Scantinato

Avevo sempre preso e portato via la pizza perché è vicino casa, ma di recente mi ci sono fermata a cena e devo dire che Lo Scantinato mi ha piacevolmente sorpreso.
Il locale si presenta subito piuttosto accogliente con una bella sala interna e una veranda riscaldata all’esterno apribile in estate e capace di accogliere anche grossi gruppi di avventori.
Il menu pizza è molto ampio e da buon locale genovese offre anche alcuni tipi di focaccia al formaggio; conoscevo già l’ottima qualità delle pizze, e ho gustato anche una buona focaccia pizzata, molto grande (io non sono riuscita a finirla) e ricca.
Ma è stata una piacevole sorpresa anche il menu ristorante che offre diverse possibilità sia di piatti di carne che di pesce, tra l’altro aldilà di ciò che era presente sul menu il proprietario ha sciorinato una serie di ottimi piatti di pesce del giorno. Porzioni abbondanti e buona presentazione del piatto che non guastano…
Buona anche la carta dei vini, e ottimi i dolci (io mi sono trattenuta!).
Prezzo: nella media, per due pizze, birra e coca doppie e dolce si spendono circa 35 euro, il proprietario intelligentemente ci ha offerto l’ammazza caffè (e io queste cose le apprezzo).
Sempre aperto quando c’è un evento allo stadio.
In conclusione, buon rapporto qualità prezzo e cortesia la fanno da padroni, lo consiglio.

Ristorante Pizzeria Lo Scantinato - C.so Galliera 97r canc.- Genova
Tel 010 529 9455   chiusura: lunedi

Nessun commento:

Posta un commento