venerdì 21 aprile 2017

Sugo Genova

Da molto tempo desideravo assaggiare la pizza del famoso Sugo a Vesima nell'estremo ponente genovese, ma la distanza e l'impossibilità di trovare un parcheggio mi facevano desister dall'impresa. Così quando ho scoperto che avrebbero aperto un secondo locale in Albaro, ho finalmente potuto sperimentare personalmente se davvero meritava come tanti amici ponentini affermavano... 
Il locale si trova in Via Caprera, molto bello, design molto pulito ed essenziale con in primo piano il forno, protagonista indiscusso del locale; parecchi coperti ma senza esagerare, anche di mercoledì il locale risulta pienotto, ho fatto bene a prenotare! Il menu prevede oltre alle pizze anche alcuni primi e una selezione di carni, oltre ad alcuni antipastini gustosi, come non provare il cono di frittini? buonissimi ed asciutti, classica oliva ascolana, supplì, polpettina patate e anello di cipolla. E non dimentichiamo che siamo a  Genova, quindi in menu c'è ovviamente la focaccia al formaggio declinata in diversi modi oltre al tradizionale.
La scelta pizze è ampia, non solo con farina normale ma anche con la multicereali, si va dalle pizze tradizionali alle pizze più gourmet con ingredienti più sfiziosi, noto che le farine utilizzate hanno una macinatura meno fine che a mio avviso rende più digeribile e gustosa la pizza. Le pizze sono molto buone, cornicione più alto rispetto all'insieme. Non mi è venuta eccessivamente sete la notte il che dimostra la buona lievitazione dell'impasto.
Buona anche la scelta dei dolci, direi che sono tutti fatti da loro.
Personale molto cortese, conto assolutamente nella media e più che corretto per ciò che si è mangiato, sui 20 euro a testa per pizza, bere e dolce.
L'attesa è valsa la pena, sicuramente ci tornerò e magari proverò ad assaggiare un primo piatto giusto per capire se vale anche la carta ristorante.
Consiglo vivamente di prenotare.

Sugo Genova - Via Caprera 42r 
tel 010 391538
sugo@sugogenova.it

1 commento:

Moki ha detto...

ho provato anche SUGO QUINTO: confermo la mia ottima impressione e mi complimento anche per la splendida location

Posta un commento