Dove festeggiare il compleanno senza andare nel solito locale restando in centro? Proviamo Le Rune, centralissimo e ahimè un po scomodo per il parcheggio... già questo nome evocativo di mistero e luoghi magici, speriamo lo sia anche la cucina... con un fare cortese veniamo accolti in un ristorante dove i tavoli sono disposti in sale a più livelli, un arredo falso rustico ma bello, ti senti subito a tuo agio. Una cameriera giovane e molto socievole ci ragguaglia sul menu dove sono presenti non troppi piatti sia di carne che di pesce: Scegliamo entrambi il loro antipasto di pesce misto, con acciughe ripiene, polpo arrosto, spuma di baccalà, salmone e altro, molto buono. Poi io decido per la calamarata e il mio compagno per un piatto di tonno scottato e servito con una salsa di pistacchio, entrambi buonissimi e per me fin troppo abbondanti.
Non può mancare il dolce e la scelta, da buoni genovesi, va a cadere sul semifreddo di pandolci, mai provato prima ma che merita davvero... non si può mangiare bene senza bere altrettanto quindi la nostra cena viene annaffiature da un Prosecco MillesiMato che non ci lascia certo insoddisfatti! !!! Amaro e caffè chiudono il cerchio...
Conto: onesto, 78 euro in due non è troppo, vale quantità qualità e cordialità che fa da perfetto contorno, unico neo il problema parcheggio ma se si ha voglia di fare due passi qualcosa si trova!
Consiglio la prenotazione
Da provare!
Ristorante Le Rune
Salita inferiore Sant Anna 13 - Genova
Tel 010594951 chiusi la domenica, aperti anche a pranzo
Nessun commento:
Posta un commento