Avevo sentito parlare molto di questo ristorante a Sant'Ilario ma per molti motivi non ci ero mai andata. La scorsa estate finalmente ho deciso di provarlo.
Sabato sera, due coppie, meno male che abbiamo prenotato perché il locale è decisamente pieno, non è grandissimo e non ha spazi esterni (peccato data la location) ma per fortuna sono attrezzatissimi con aria condizionata e ventilatori quindi, nonostante i 35 gradi, si sta benissimo.
Il locale non è niente di che, forse si potrebbe curare di più, sicuramente non è uno dei loro punti di forza.
Indecisi se prendere il menu degustazione a 45 euro di cui ci hanno parlato tutti benissimo, scegliamo invece a la carte; saltati gli antipasti, io e il mio compagno optiamo per dei deliziosi gnocchetti conditi con crema al tartufo e gamberi, insolito abbinamento ma molto azzeccato, mentre i nostri amici scelgono rispettivamente ravioli di branzino conditi con sugo di pesce e spaghetti alle vongole, io ho prontamente assaggiato tutto e direi che non erano affatto male.
Per i secondi noi decidiamo per l'astice alla catalana mentre loro vanno di grigliata mista e fritto, decisamente abbondanti dato che ne avanza e ce li finiamo tutti insieme.
Dolce, per me sempre importantissimo, francamente speravo in qualcosa di meglio, ho provato il loro tiramisù, un po' troppo pesante, ma non mi entusiasma nulla a dire il vero.
Innaffiamo tutto con un buon prosecco, acqua e amaro, e spendiamo 40 euro circa a testa, probabilmente con il menu degustazione a 45 euro avremmo mangiato di più dato che prevede una marea di portate ma vorrà dire che sarà la scusa per tornarci presto.
Hanno anche carne ovviamente ma il loro punto di forza è il pesce, ho saputo che su ordinazione possono preparare anche la paella.
Giudizio complessivo positivo, rapporto qualità, quantità e prezzo ci sta.
Lo consiglio e consiglio di prenotare.
Ristorante Da Carmelo
Via alla Scuola di Agricoltura 5 - Genova Sant'Ilario
tel 010 321598 - chiuso il martedi