Sabato scorso con gli amici abbiamo deciso di provare il nuovo ristorante messicano di Via Trento in Albaro, Il Sombrero.
In realtà non è nuovo, infatti sotto la denominazione si legge il nome Planet, locale già noto a Genova che però si presentava come pizzeria o come pub; ed in effetti oltre alle specialità messicane nel menu sono ancora presenti le pizze e anche la possibilità di fare serata paella.
Il Sombrero non è enorme, meglio prenotare se si è molti, non è nemmeno troppo bello esteticamente a dirla tutta, ma il personale è molto gentile e sollecito. Ci portano come aperitivo le classiche chips con la salsa piccante che, con sorpresa, non è la solita già pronta ma è proprio un vero sugo fatto in casa molto buono e in quantità abbondante.
Da bere scegliamo birra, acqua e una maxi caraffa di margarita in 4, buonissima e decisamente abbondante.
Per non rischiare di lasciar li qualcosa, prendiamo i primi in due, io personalmente ho diviso chili con carne e riso, molto buono.
Secondi: buoni e abbondanti. Consiglio le fajitas miste ma anche le fajitas sombrero, di pollo e ananas, particolari... vengono servite bollenti con le relative tortillas a parte. Decisamente tante, io non sono riuscita a mangiar tutto! Alcuni di noi hanno scelto il "pollo del sol", pollo fritto servito con patatine e panna acida e altri la grigliata mista di carni, tutto buono e abbondante.
Dolci: consiglio il tortino di cocco con nutella, fantastico, ma c'è una scelta piuttosto ampia...
Prezzi: abbiamo speso 29 euro a testa, non è tanto considerato che abbiamo mangiato e bevuto parecchio, la notte non ho visto i draghi (e non è poco) e la cena è stata nel complesso decisamente buona.
Una valida alternativa al messicano di Camogli che finora per me detiene il primato ;)
Il Sombrero - Via Trento 79r - tel 010 3624574
parcheggio privato dopo le 19.30 - consigliata la prenotazione